Yulianna Avdeeva | pianoforte

11|04

20h | Conservatorio
€ 20 | ridotto € 5-10*

* < 26 anni, 4Family (vedi servizi)

FRÉDÉRIC CHOPIN : 3 Mazurche op. 59
FRÉDÉRIC CHOPIN : Sonata n. 3 in si min. op. 58
ROBERT SCHUMANN : Fantasiestücke op. 12
FRANZ SCHUBERT : Wanderer Fantasie in do magg. op. 15


Yulianna Avdeeva |  pianoforte

© Christine Schneider

La vittoria del prestigioso Concorso Internazionale Chopin nel 2010 ha impresso una svolta internazionale alla carriera concertistica di Yulianna Avdeeva aprendole le porte di una prestigiosa carriera mondiale. Grazie alla sua straordinaria presenza artistica e alla sua perfetta padronanza musicale, Yulianna Avdeeva occupa una posizione di primo piano nella scena musicale della sua generazione.
Oltre all’attività come solista, Yulianna Avdeeva è dedita con successo alla musica da camera, collaborando con la Kremerata Baltica e il Philharmonia-Quartett dei Berliner Philharmoniker.
Le espressive interpretazioni di Yulianna Avdeeva delle opere di Chopin hanno ottenuto unanime riconoscimento, confermandola quale eccellente e fra le più richieste interpreti della musica di Chopin.
L'11 aprile 2019 la pianista si presenterà al pubblico della Società dei Concerti di Bolzano eseguendo alcune Mazurke e la Sonata n. 3 in si bemolle minore di Frédéric Chopin oltre ai Fantasiestücke op. 12 di Robert Schumann e alla Wanderer Fantasie di Franz Schubert.