Veronika Eberle & Nils Mönkemeyer

22 / 04

19.30h / Conservatorio
€ < 26 anni, 4Family (vedi servizi)
Veronika Eberle / violino
Nils Mönkemeyer / viola
Visioni

Johann Sebastian Bach: opere solistiche e in duo per violino e viola (da Sonate, Partite, Suites, Invenzioni e dall’Arte della fuga)
Johann Sebastian Bach: Canon triplex n. 13, BWV 1087
Béla Bartók: Duo per violino e viola
Hildegard von Bingen: Visioni di fuoco
György Kurtág: Segni, giochi e messaggi
Nicola Matteis: Solo Works
W. A. Mozart: Duo per violino e viola n. 1 in sol maggiore, KV 423 e n. 2 in si bem. magg. KV 424




Veronika Eberle & Nils Mönkemeyer

© Felix Broede

Il duo Veronika Eberle, violino, e Nils Mönkemeyer, viola, eseguiranno il 22 aprile a Bolzano musiche di J. S. Bach, Béla Bartók, Hildegard von Bingen, Nicola Matteis, György Kurtág e W. A. Mozart sotto il motto "Visioni".
Veronika Eberle gode di grande stima da parte delle migliori orchestre del mondo. L'allora appena sedicenne Veronika Eberle attirò su di sé l'attenzione internazionale quando suonò il Concerto per violino di Beethoven con Sir Simon Rattle e i Berliner Philharmoniker al Festival di Pasqua di Salisburgo del 2006. Da allora le sue performance più importanti includono concerti diretti dalle bacchette di Bernard Haitink, Kent Nagano, Paavo Järvi, Antonio Pappano, Yannick Nézet-Séguin e Andris Nelson. Veronika Eberle suona lo Stradivari "Dragonetti" del 1700.
Nils Mönkemeyer ha studiato inizialmente violino come giovane studente alla Hochschule di Brema. Nel 1996, quando la sua insegnante di violino Maria Grevesmühl morì in seguito al furto del suo violino Stradivari, passò allo studio della viola.

Per maggiori informazioni sugli artisti:
https://www.askonasholt.com/artists/veronika-eberle/
https://www.nilsmoenkemeyer.com/de/